Saatchi Gallery ha lanciato STUART, una nuova risorsa presente sul sito della nota galleria che fornisce a tutti gli studenti d’arte, ma anche a quelli di moda, di design, di arti applicate e dello spettacolo, l’opportunità di creare una pagina web personale per presentare i loro lavori. L’intento è quello di realizzare un forum per farsi conoscere e stabilire contatti nazionali ed internazionali con altri studenti, operatori nel campo dell’arte, curatori e collezionisti. Questo servizio è completamente gratuito e senza costi di iscrizione. Per creare un proprio profilo basta andare su Stuart e cliccare giusto sotto il titolo: si aprirà questa pagina dove è possibile inserire i propri dati creando un profilo personale e infine caricare delle immagini, video, testi ecc. Un esempio di profilo con foto, interessi, opere preferite e altro ancora è questo: una sorta di myspace insomma, ma rivolto a studenti d’arte.
Questo nuovo servizio della Saatchi Gallery è una naturale conseguenza del progetto Your Gallery, un sito web gratuito che dà alle gallerie d’arte la possibilità di esibire online i lavori dei propri artisti. Lo scopo di Stuart è quindi quello di offrire la stessa possibilità agli studenti e quindi dare loro l’opportunità di farsi conoscere sulla scena nazionale ed internazionale.
Hanno parlato di questo servizio anche importanti testate giornalistiche quali il New York Times, the Independent e il The Sunday Times.
Commenti recenti