Ringraziamo la nostra studentessa Nadja per il suo secondo contributo che volentieri pubblichiamo.
Oggi voglio scrivere di due site in Internet, che possono essere utili per gli studenti internazionale dell¡¯Academia del Giglio: www.hospitalityclub.org e www.couchsurfing.com. Sono due organisazzazioni di persone da tutto il mondo, chi si aiutano l’un l’altro durante i loro viaggi, offrendo un tetto per la notte o una visita della città. I membri possono vedere i profili degli altri membri, scrivere le notizie e i commenti della loro esperienza.
L’iscrizione nei club è gratuita, perché i club sono formati da volontari che credono nell’idea di dare la possibilità a chi viaggia di venire in contatto con gli abitanti locali e agli abitanti del luogo di avere l’opportunità di incontrare persone d’altra cultura.
Tutte due club sono molto simili, ma www.hospitalityclub.org è più popolare in Europa, mentre www.couchsurfing.com in America.
Sono inscritta a www.hospitalityclub.org da un anno e mezzo, e posso dire, che sono molto contenta e sostengo completamente l’idea di questo club.
Ho ospitato in Minsk per i giovani della Russia e del Giappone, e sono stata un ospite in Germania, in Ucraina e in Italia, ho participato e ho organisato meetings, feste, barbecue per gli starnieri e i locali in Bielorussia e in Italia. La prossimma estato andrò in Italia, nel Parco Nazionale dell’Abruzzo per un grando camping.
Ma, la cosa più importante è che con aiuto di questi club è molto facile trovare nuovi amici in paesi stranieri!
These are great sites and we hope to use them while we’re in Europe!
wonderful and sweet photo!
heeej, everybody :)) i am happy you loved my article:))
@ erin – the websites are really worth to be used to! enjoy!
@ Michele — thanks a lot for your comment :)) very sweet one!
It’s a pleasure :-) the contrast between light and colour has really a wonderful allure; it reminds me some Kira’s Muratova movies (like Poznavaya belyy svet, that in italy is known as La scoperta della vita); take care. Michele