Iscriviti alla newsletter


logo adgblog

Archivi

Il Monte Bianco raccontato da Yuko

Yuko, studentessa di lingua italiana all’Accademia del Giglio, di ritorno dal Monte Bianco, ha scritto per adgblog la cronaca del suo viaggio, corredata da alcune belle foto.

Sono andata a Courmayeur di Aosta dal 21 al 25 giugno. Ci è il villagio vicino Monte Bianco. Ho partito a Firenze le 8 mattina, ho cambiato il treno a Torino sono arrivata a Aosta le 15:30, dopo ho preso la pullman per Courmayeur. Finalmente ci sono arrivata le 16:30. Ho prenotato un albergo. Si chiama “Hotel Mant Blanc” la camera singola e mezzo pensione è 51 Euro. Buon prezzo! Loro erano gentili e simpatici. Ci era comodo molto. Ho potuto scegliere primo e secondo piatti 2 volte di cena, altre sono state buffe, qualche piatti sono stati tipici di questa zona, polenta, carne, anche sempre ci sono stati tipici antipasti e dolci, buono!
Secondo giorno, ho passegiato a centro, piccola però bella citta però ci era nessuno di orientale, solo io! Mi sono imbarazzata un po’, perché persone mi guardava.
Terzo giorno, il tempo era bello quindi ho salito Monte Bianco con la funivia. Ho parto a “La Palud 1.370 m”, dopo sono andata a “Pavillon du Mont Frety 2.173 m” e “Rifugio Torino 3.335 m”. Quando sono arrivata “Punta Helbronner 3.462 m”, ultimo posto in Italia pensavo che sia/fossi andata a Chamonix in Francia oppure no perche non parlavo Francese, anche quando sono tornata a Courmayeur, ho dovuto prendere una pullman. Però ero fortunata molto perché ci ho incontrato 3 ragazzi giapponesi, quando ho preso un cappuccino. Un ragazzo è alpinisto e abita a Chamonix, lui ha spiegato di tutte montagne, mi ha portato Chamonix e la fermata di pullman. Abbiamo passato “Aiguille du Midi 3.842 m” in Francia sul ghiaccio con la piccola cabinovia. Questa esperienza era meravigliosa!
Potevo vedere Chamonix e prendere la pullman.
Quarto giorno, sono andata a Val Ferret. Ho noleggiato un mountain bike, potevo vedere un bello fiume e fiori e montagne etc.
Sono contenta molta di questo viaggio.

Scrivi un commento