Questa è la nostra lettera di protesta che abbiamo spedito a vari giornali qualche giorno fa e che il quotidiano gratuito il Firenze ci ha pubblicato con nostro sommo piacere martedì scorso: è più o meno la stessa che si può leggere seguendo questo link. Oggi, venerdì 21 settembre 2007, sono esattamente 11 giorni che il nostro provider Wind/Infostrada ci ha interrotto inopinatamente il servizio ADSL (Libero Affari). Ieri il servizio assistenza clienti 155 ci ha detto che oggi la linea sarebbe stata ripristinata e se c’erano problemi avremmo dovuto richiamarli: fino a un’ora fa l’assistenza clienti non era raggiungibile e un messaggio diceva di consultare il loro sito internet o riprovare più tardi, dopodiché la linea è caduta. Che dire? Che fare? Se avete anche voi dei problemi con questo provider contattateci, vi daremo qualche consiglio e magari potremmo anche unirci per fargli più pressione.
[…] Continuano i problemi di ADSL con Libero di Infostrada iniziati l’11 settembre scorso (ah data infausta!). Riassumendo (ma se volete i due post precedenti sull’argomento sono qui e qua), da quel giorno non abbiamo più linea ADSL. Dopo le varie mosse già raccontate siamo passati all’avvocato, non ricavandone al momento niente: neanche una mail, una telefonata, un fax! Nessuno si è fatto sentire per spiegare e/o scusarsi. Anzi no, in realtà qualche segno l’abbiamo ricevuto: da una settimana circa, quotidianamente, ci contattano degli addetti/venditori/telefonisti di Wind/Infostrada per proporci di passare a loro anche per la telefonia fissa! Sbalordimento nostro massimo e qualche volta anche del telefonista che alle nostre rimostranze, sempre molto civili, rimane così stupito che (forse dalla vergogna?) ci riattacca in faccia. In realtà, data l’insistenza, sembra quasi che ci stiano ricattando: della serie “rivolete la vostra linea ADSL? cambiate contratto e passate a noi anche la rete fissa e tutto tornerà miracolosamente a posto”. Alcuni assistenti del call center in effetti ci avevano parlato di un cambiamento in corso del contratto: potrebbe essere che Wind/Infostrada non abbia più alcun interesse a fornirci solo la linea ADSL e cerchi quindi di appiopparci altri servizi. Ma dico non potevano contattarci ufficialmente, magari per scritto, per dirci che le cose cambiavano? Comunque noi andiamo avanti: abbiamo fatto la disdetta del servizio e ai telefono-venditori rispondiamo che sì, preferiamo pagare il canone Telecom (sigh, sob!) piuttosto che metterci nelle mani di questi pirati dell’economia e del marketing! Andiamo avanti con l’avvocato e speriamo di riuscire nei prossimi giorni a collegarci alla rete con un nuovo operatore. PS: A quanto pare non siamo gli unici in questa situazione, visti i commenti all’altro post, quindi scriveteci e commentate in modo da capire meglio quale sia la situazione globale degli utenti di questa compagnia. « A view of Florence from the roof of AdG school […]
Sono due mesi che la mia ADSL 4 mega non va piu veloce di un 56kbps,
nonostante i miei reclami, la situazione non cambia e non vengo contattato da nessuno, addirittura l’assistenza (che esiste solo via email -non c’è nessun numero di telefono a cui chiamare per la lentezza della linea) non risponde nemmeno più alle mie email.
Voglio preparare una causa legale contro infostrada per la sua inadempienza contrarruale chi volesse partecipare con me mi contatti sulla mia email and_dv@libero.it .
La devono smettere di rubare soldi approfittando della loro posizione di potere. Vogliamo essere risarciti per i danni subiti.
anche per me problemi di velocità da alcuni mesi, da alcuni giorni non funziona praticamente nulla! sul sito ho trovato solo un numero a pagamento per avere assisstenza ma non una mail. potete aiutarmi x avere una mail, così almeno ci provo.. fare causa? non so? credo si faccia prima a cambiare gestore..
NB. possiedo sia una linea telefonica e adsl AZIENDE con wind-infostrada.
noi abbiamo cambiato gestore, anche se è stato difficile, e abbiamo fatto causa chiedendo i danni a Wind-Infostrada. Un buon avvocato ti potrà aiutare in merito. Wind-Infostrada non deve passarla liscia, poiché la loro arroganza e totale mancanza di professionalità è inaudita: In bocca al lupo!
IO E’ DAL 16 DI NOVEMBRE E AD OGGI CHE E’ 11 DICEMBRE NON HO ANCORA IL GUSTO RISOLTO E SONO SENZA LINEA DEL TELEFONO HO PRATICAMENTE GLI STESSI PROBLEMI, HO UN BIMBO PICCOLO E HO BISOGNO DEL TELEFONO MA QUESTI SONO DEGLI INCOMPETENTI E TI PRENDONO ANCHE PER I FONDELLI
FACCIAMO QUALCOSA SONO DISPONIBILE
A quanti pensano che wind restringa il campo dei servizi solo a chi usufruisce del servizio adsl per poi costringerti ad attivare un flat dico che si sbaglia di grosso!
Sono una di quelle volontarie che è a wind adsl flat stanca dei continui disservizi della telecome che mi ha lasciato senza linea telefonica per 7 mesi!
Tutto è filato liscio(si fa per dire , il servizio non è mai stato eccellente) fino al 29 novebre 2007 giorno in cui mi hanno letteralmente tagliato fuori!
Niente chiamate ,niente adsl nulla di nulla, telefono muto!
Ho iniziato a chiamare a raffica al servizio assistenza ma sono passati più di due settimane e nessuno si è mai degnato di contattarmi! Sono disperata se volessi ritornare alla telecom oltre a sborsare la somma di 90 euro dovrò aspettare almeno 40 giorni per il ripristino della linea ed ho scoperto che c’è gente che aspetta da due mesi la riattivazione della linea wind!Mi sento impotente ,non posso far nulla se non quello di rivolgermi ad un avvocato e sappiamo bene che 90 euro non bastano in quel caso per risolvere il problema almeno non in tempi ragionevoli!
Quello che consiglio a Sandra e’ di rivolgersi a un’associazione di consumatori: con una piccola spesa si entra a far parte dell’associazione e un avvocato esperto del settore seguira’ la cosa. Probabilmente non ci saranno rimborsi milionari, ma l’importante a questo punto e’ di cercare di dargli piu’ noia possibile. Inoltre continuare a fare della contro-pubblicita’ come sta avvenendo su questo blog e su molti altri, credo sia comunque positivo. Se volete sapere come ci e’ andata a finire a noi di adgblog potete leggere questo post.
Oramai mi sono abituato ai continui malfunzionamenti di infostrada..Nonostante i continui disservizi che mi sono cibato fino a giugno 2007 la linea era divenuta stabile fino al faditico inizio di settembre,quando a seguito di una mail di Wind-infostrada (che illustrava dei lavori per portare la banda “adsl” a quella “adsl2+”)la linea è praticamente peggiorata in maniera esponenziale…
Oltretutto si nota una instabilità anche di “modalità”,in pratica oltre a cambiare indirizzo IP o gateway ogni 2 minuti;cambia anche la modulazione tipo: T1.413,ADSL,g.lite ecc…
Da parte mia avranno ricevuto circa 150 e-mail…senza risposta!!!
Vedremo cosa faranno…se lo faranno! casomai andremo dal Gabibbo di Striscia la Notizia…
Ho avuto anch’io una storia simile a molte di quelle sopradescritte.Dal 14 Settembre 2007 non avevo più l’ADSL funzionante,con abbonamento Flat a liberi Infostrada.Dopo decine di telefonate a personale altamente incompetente,dopo 10 gioni un operatore mi comunica che c’erano dei problemi nella mia zona con il server.Per farla breve passo al 23 di Novembre,e ricevo una telefonata da un’operatrice di Infostrada che mi chiede perchè avevo chiesto la disdetta del contratto.Era dal 13 di settembre che l’ADSL non funzionava.Per avrere la linea libera ho dovuto far scrivere da un avvocato,in 4 giorni ho avuto libere sia la linea telefonica che l’ADSL.Adessi viene il bello,mi hanno mandato bollette regolari per tutto il periodo,a tariffa intera compreso l’abbonamento ADSL.L’ultima mi è arrivata ieri e comprendeva il periodo 20 Ottobre-20 Novembre.Io come ho fatto per la bolletta precedente ho scorpotrato la parte della telefonia aggiuinto l’IVA e pagata ma per l’ADSL neanche una lira.In conclusione fino al momento della disdetta nessuno si era fatto vivo e i tecnici dell’assistenza ne sanno meno di me.Comunque l’unica strada per avere le linee libere è quella di fare scrivere tramite avvocato,chiedendo anche eventuali danni per il mancato servizio.
al giorno 8 gennaio sono passato effettivamente alla rete di infostrada dopo un contratto firmato 3 mesi prima
ora viene il bello fino a che stavo su alice la mia adsl funzionava tranquillamente da quando sono passato a libero-infostrada non mi arriva portante chiarisco che sono diplomato informatico e quindi parlando in termini tecnici con gli operatori mi rispondevano:
cambi filo,reinstalla il modem,ecc…. rispondo che è tutto in ordine visto ke mi collegavo fino a quando stavo su alice….ora ho scoperto ke il protocolo usato da libero è PPPoE e quindi nn posso usare il mio modem usb?ora che fare?non posso comprare un modem ethernet e una scheda di rete per i miei due pc e poi non è uno standard questo protocollo. devo chiamare l’avvoccato per la letterina?di sicuro chiederò danni come da contratto
mi unisco alla cordata, ho Libero TuttoIncluso e come voi non riesco ad usare l’ADSL. Il segnale (o portante come la chiamano loro) arriva raramente e a livelli inferiori al classico 56K … mi fanno pena… ho mandato svariate mail ma mai una risposta in merito, ho chiamato il numero a pagamento e una signorina cortese mi dice che per problemi di velocità di navigazione devo mandare una mail… che fare???? fino a 2 sett fa tutto era ok… ora misteriosamente tutto tace, nessuno mi contatta nemmeno per dirmi un banale “stiamo lavorando sulla linea ci dispiace per i problemi che le diamo”… davvero fanno solamente pena…
Purtroppo sono anche io caduto nella trappola di Wind. Da una settimana ho una navigazione lentissima, così chiamo il centro assistenza, scopro che non mi danno assistenza…devo chiamare il numero a pagamento. Loro neanche possono rispondermi…devo andare sul web… MA SE NON NAVIGO DOVE VADO?????????????
Comunque riesco a fare i test richiesti, invio la mia mail…e tutto tace, nessuno risponde. Chiamo, mando mail, mi infervoro…non serve a nulla.
Voglio dare la disdetta, il 26 Marzo è la scadenza dell’annualità, EVVAI!
Scopro però che il contratto di Infostrada è diverso, non dura 12 mesi, ma 18 mesi!!!!!! e c’è il tacito rinnovo per altri 12 ogni scadenza contrattuale. Se voglio disdire devo anche regalargli altri 40euro più iva. Attenzione, la cosa più bella… non hanno neanche più gli uffici, si scive a delle caselle postali.
Che roba…
Ciao Enrico,
per quanto riguarda la disdetta se sono loro ad interrompere il servizio tu non sei tenuto a pagare nessuna penale e puoi fare la disdetta quando vuoi spiegando per raccomandata che lo fai perché il servizio non ti è stato erogato e che quindi loro non hanno rispettato le (loro!) clausole contrattuali. Comunque ti consiglio di rivolgerti subito ad un’associazione di consumatori che ti aiuterà a svolgere tutte le pratiche.
anch’io ho avuto ,e contiunuo ad avere, problemi analoghi a quelli descritti, dopo aver fatto disdetta con alice adsl dal 15/04/08 e dopo aver avuto comunicazione da infostrada di attivazione adsl dal 15/05/08 a tutt’oggi anche con il modem da loro inviato sto aspettando la connessione.si può fare disdetta di tutto l’abbonamento visto il disservizio?
E da maggio che mi hanno allacciato l’ADSL ma ad oggi non funziona ancora.
Sono stanco, è possibile disdire tutto senza pagare penali?
Come abbiamo detto a Enrico più sopra, per quanto riguarda la disdetta se sono loro ad interrompere il servizio tu non sei tenuto a pagare nessuna penale e puoi fare la disdetta quando vuoi spiegando per raccomandata che lo fai perché il servizio non ti è stato erogato e che quindi loro non hanno rispettato le (loro!) clausole contrattuali. Comunque ti consiglio di rivolgerti subito ad un’associazione di consumatori che ti aiuterà a svolgere tutte le pratiche.
lo scorso anno ho stipulato un contratto con la wind infostrada per avere adsl flat 7 mega, ovviamente ho navigato per un anno a due mega!! il 31/08/08 però finalmente il gestore mi ha comunicato che la linea sarebbe diventata 7 mega nel giro di 3/4 giorni. il problema è che dal 31 agosto la linea adsl non funziona più!! ho contattato il 155 dove mi hanno detto di chiamre il n. 892155 che oltre ad essere un numero a pagamento è anche difficoltoso da contattare, allora ho mandato una mail spiegando il problema purtroppo però nessuno mi ha contattata e il problema persiste!! ora io mi chiedo per quale motivo devo pagare la telefonata al n. 892155 (€0,50/min) per segnalare un guaio fatto da loro? e perchè non vengo allora risarcito per il periodo in cui ho navigato a 2 mega anzichè 7 e per il periodo in cui non sto navigando affatto???
Ho anche io il lo stesso problema di lentezza sulla navigazione, infatti da quando infostrada ha deciso di passare dalla velocitò di 4 mega (Teorici ) a 8 mega io no riesco più a d avere una connessiione costante e duratura. Ho mandato diverse segnalazione, ma da più di due settimane non ho avuto ancora una risposta.
Che bello.. mi voglio anch’io unire a questo bel coro di proteste! Come al solito il protagonista in negativo è wind! Ero un felice possessore di un adsl 2mega mini. Per anni nessun problema o meglio piccoli problemi ma sempre superati, fino a che un bel giorno il mio gestore decide di passarmi alla 7 mega. Chiaramente adesso la mia linea funziona peggio che mai e navigo come se avessi un modem a 56k. Se le cose dovessero persistere non posso fare altro che provare a cambiare operatore… Buona fortuna a tutti
Infostrada è proprio un disastro! Dal 6 Agosto siamo senza Linea anche se il telefono per chi chiama risulta libero. Pero il segnale non arriva nei nostri uffici. La nostra è una azienda che vive mediante il telefono, ma questo non interessa Infostrada. Malgrada varie segnalazioni, fax, e raccomandate siamo ancora senza linea. Naturalmente ci siamo resi conto che infostrada non è all’altezza dei suoi compiti. Per cortesia qualcuno che può fare qualcosa, ci aiuti a tornare a tim o ci dica c0me fare. Grazie anticipate.
noi possiamo solo consigliarvi (come abbiamo fatto noi stessi e come abbiamo consigliato di fare agli altri utenti beffati) di rivolgervi a un’associazione di consumatori, oppure a un avvocato (se il disservizio vi sta causando seri danni). In bocca al lupo!
Wind Infostrada è proprio una truffa.
Non sto a dilungarmi, ma vi dico solo che, un paio di anni fa, dopo 9 mesi di guerra con i tecnici Infostrada, la mia linea ADSL non ha mai funzionato. Stremato, ho chiesto la risoluzione del contratto e sono passato ad un altro operatore (Fastweb, e mi sono trovato molto bene).
Dopo qualche mese mi arrivano contemporaneamente tutte le bollette, chiedendomi di pagare i 9 mesi di ADSL che non ho mai avuto!!
Quando ho chiamato per chiedere spiegazioni, mi hanno minacciato, dicendomi che a loro non risultavano chiamate all’assistenza, e che dovevo pagare!
Morale della favola: ancora oggi, dopo due anni, ricevo lettere di avvocati che vogliono che io paghi. Ho dovuto contattare un avvocato per essere assistito legalmente.
Pensate un po’…
innanzitutto ciao a tutti quanti, poveri compagni di beffa! pronti a sentire la mia soap!?
iniziamo! ottobre 2007, l’adsl cessa di funzionare correttamente e passa da adsl a 56k nell’arco di un giorno, inizio le proteste per il disservizio e wind come una gran signora dà la colpa a telecom da cui aspettavo distacco da ben un anno, reitero le richieste di distacco, wind si prodiga a fare la paladina e dà colpa a telecom e intanto l’adsl diventa un miraggio e si continua a navigare (si fa per dire) a 56k; marzo 2008, incavolato per la sceneggiata tra telecom e wind chiedo a wind disdetta di tutto per rientrare a telecom da cui non era ancora arrivato il distacco. maggio 2008 faccio disdetta a wind. luglio 2008 wind aumenta la velocità dell’adsl che intanto andava a 56k! luglio 2008 wind cessa adsl. agosto 2008 wind cessa fonia. pensate che sia finita!? wind LASCIA ATTIVA LA PORTANTE E NON MI PERMETTE DA LUGLIO DI PASSARE A NESSUN ALTRO OPERATORE, telecom improvvisamente si dimostra impotente e mi consiglia il legale. settembre 2008 inizio a inviare lettere da parte del mio legale per la cessazione della portante e i “signori” della wind nemmeno gli rispondono, chiedo nuovamente riallaccio dell’adsl a wind (sembra questa, dietro consiglio di telecom, l’unica via d’uscita). 27 settembre 2008 l’adsl subisce un ritardo nella sua attivazione (chissà perchè dato che la portante è sempre stata attiva!), ad oggi è trascorso un mese dalla richiesta e sono pronto a ricominciare la guerra con una disdetta accompagnata da nuova citazione legale se non adempiono all’attivazione entro i tempi stabiliti. piaciuta!? ma può una compagnia telefonica essere così cretina da pensare che tutti gli utenti se li può rigirare così? dopo questa performance di wind, che mi consigliate di fare, a parte la disdetta eventuale? grazie a tutti in anticipo!
Questa “portante” è veramente una rogna. Anche a noi non la volevano liberare. Io fossi in te andrei avanti con l’avvocato. Noi abbiamo l’udienza fissata per il prossimo gennaio. Vi faremo sapere com’è andata, così potrete tutti orientarvi meglio sul da fare.
Sto installando oggi la linea infostrada……. haha
Vi farò sapere come è andata….
Do un pò di tempo quando è in funzione internet, se cerco di telefonare a qualcuno, dopo pochi secondi cade la linea e, inoltre, quando inserisco la spina nell’attacco secondario del telefono, quello principale non funziona per niente. Infostrada mi può dare un aiuto per risolvere questi inconvenienti?
Ho anch’io una adsl mini con lbero.Fino ad un mese fà circa nessun problema.Potevo stare collegato anche dei giorni senza che cadesse la linea,solo raramente perdevo la connessione ad internet, e la cosa ci poteva anche stare.Da inizio settembre infostrada mi avvisa tramite email che la linea da 2 mega sarebbe passata a giorni a 8 mega.Infatti dopo qualche giorno di fermo per adeguare la linea,infostrada mi avvisa che è tutto ok-Bene da lì comincia il mio calvario.Da circa un mese infatti ho notevoli problemi di connessione,a volte non riesco proprio a collegarmi e quando lo faccio dopo un pò cade la linea.Ho provato di tutto,cambiato i filtri delle prese,cambiato il cavo della linea,cambiato modem fino a formattare il pc (pensando fosse un virus).Ho telefonato anche a quelli del 155 che mi hanno risposto che la linea è a posto.Qualcuno sà darmi dei consigli,grazie in anticipo!
posateli perchè vi daranno soltanto rogne
Anch’io ho avuto molteplici disservizi con Wind infostrada. Io non navigo proprio o navigo alla velocità di 10kb al secondo. E’ ridicolo!!!!!!!
Infostrada e una schifezza…. è un mese che un giorno si e uno no, non mi apre la pagina di internet explorer… scarica a 12 o 13 kb… adesso mando la raccomandata con la disdetta, e poi se nn mi disdicono il contratto nn gli pago piu le bollette… tanto nn mi mettono mica in galera… e se mi staccano la linea di telecom, meglio soldi in meno allo stato…
Caro Simone, ci dispiace veramente per i problemi che hai con Infostrada, solo volevo farti notare che Telecom non è più statale da un bel pezzo (come del resto un sacco di altre cose…). Hai mai sentito parlare di Tronchetti Provera? Beppe Grillo sta facendo una crociata contro Telecom. Perché non dai un’occhiata?
Un consiglio a tutti: informarsi prima di dire sfondoni e prendere partiti…
Ciao a tutti… Infostrada e un bell schifezza.. Un operatore mi hanno chiamato per la offerta Tutto Incluso e adesso gia un mese che aspetto per l’attivazione di ADSL chiamando 159 nessun operatore lo sa quando vienne attivata la linea ADSL e Io non voglio piu aspettare nulla… torno da Telecom.. Ciao Infostrada….
Infostrada sta superando il mio limite di pazienza. da un paio do mesi la linea cade continuamente e va a tratti. Numerose richieste di intervento e mi hanno sempre mandato a comprare il sale, adducendo che la colpa è o dei filtri o del pc. Tutte cazzate poichè ho fatto un casino di prove, e adesso che non posso usufruirne a pieno, ma con il cocntagocce e inutile dirvi che allra richiesta di un rimborso mi hanno detto chiaramente che non spetta se il dissevizio non supera continuamente i 5 giorni. Ma andate a c***.
stessa odissea di molti altri: contratto da dicembre 2007 ( prima adsl di telecom perfettamente funzionante, ma spese canone elevatissime) , a maggio 2008 arriva l’adsl(????) di wind-infostrada. prima settimana “di assestamento”(dicono al call center) e poi….adsl a 90-300kbps altalenante ( di notte invece 3-4Mega) !! infinite telefonate ( avete notato come sono incompetenti oltre che maleducati?), email , etc etc. Non è cambiato nulla!!!! la colpa è stata del mio router, poi dei filtri, della linea (ancora di telecom)….. se non fosse che non riesco più a lavorare , farebbe ridere. seguirò il consiglio di rivolgermi all’unione consumatori.
anche a me come credo a tutti, è successa la stessa odissea. prima stavo con la telecom(contratto a consumo) velocissimo affidabile ma caro tanto ke sono passato a infostrada a gennaio potendo andare su internet a settembre facendomi pagare ugualmente internet non solo ma dopo poco la linea ha dei problemi e da allora il mio contratto di 4 mega va a 1.2mbs per tre ore al giorno perchè il resto della giornata non funziona. è inutile spiegare che al call center non ti danno nessuna risposta e che la colpa è sempre in qualche modo tua (prima i filtri comprati nuovi, poi il modem, poi lo stesso fatto di avere un telefono) non solo ma ti rispondono male come se li disturbassi e spesso ti staccano il telefono.
vorrei slacciarmi ma non credo sia conveniente visto la spesa e il tempo necessario
non so che fare aiutatemi
E’ dal 12 settembre che la mia ADSL wind NON FUNZIONA! Mi hanno aperto 5 pratiche e ad oggi il mio problema persiste con grave disagio mio e dei miei familiari. Scriviamo una lettera al Corriere della Sera e mettiamo in guardia tutti i nostrri conoscenti di quanto è accaduto e di come la società sia inefficiente! Senza considerare la scarsa professionalità degli operatori. Sono davvero arrabbiatama ora basta subire! Rivolgiamoci all’Associazione Consumatori e basta!
A me è dal 30 Ottobre che non funziona nè il telefono nè la connessione adsl… anche a me hanno detto che è colpa della centrale telecom. Non li sopporto più, in questo momento la connessione internet sembra essersi ripresa ma ho la banda ridotta e il telefono ancora isolato. Vediamo se domani torna a funzionare altrimenti sono cavoli loro…
Non vorrei festeggiare troppo presto, ma proprio oggi che volevo annullare la domiciliazione delle bollette per un eventuale disdetta del contratto tutto sembra tornato alla normalità… Anche se loro non si sono fatti mai sentire
Ragazzi anch’io ho un gravissimo problema con l’ADSL infostrada..ieri ho stipulato un nuovo contratto..infatti prima avevo l’ADSL infostrada 10 mega e pagavo 29,90 al mese..per risparmiare ho cambiato con quella a 8 mega (sempre infostrada) a 19,90 al mese..con l’assicurazione che quei 2 mega in meno non avrebbero cambiato nulla in termini di velocità..l’avessi mai fatto! Oggi m’è arrivata la conferma via mail del nuovo contratto..bè..è stata un’odissea! Problemi a collegarsi..navigazione che va a singhiozzo e lentissima..a volte le pagine proprio non si caricano! Ora riesco a scrivermi quasi per miracolo dopo che tutta questa sera ho tentato di connettermi con le pagine che venivano caricate o lentissime o proprio per nulla..che cosa può essere cambiato? Cioè alla fine il modem è quello..il provider è quello..è cambiata solo la velocità e il contratto..non riesco a capire..cosa potrebbe essere? Ho chiamato pure il 155..ovviamente una volta che riesci a parlare con gli operatori ti girano uno di quelli dell’assistenza..risultato? Le linee sono costantemente occupate e quindi non hai risposte in merito! Io ho già preparato la lettera di disdetta..per fortuna per legge hai una settimana di tempo per disdire se non erro..altrimenti ti devi tenere il contratto per un anno! Domani la spedisco senza tanti indugi e passo ad Alice!
purtroppo devo unirmi anche io al coro dei disservizi Wind….ed io sto scrivendo qui solo perchè riesco a collegarmi usando il mio telefonino come modem.
da tre giorni la mia adsl non funziona più…il modem continua a collegarsi e scollegarsi ogni 30 secondi…e cosi via…
chiamo e mi dicono che potrebbe essere colpa del modem…compro un’altro modem usb…ma nulla, richiamo il callcenter ed un’altra stordita mi dice che ci vuole un modem eternet !!!! c—- è dovrei spendere altre 30 euro per nulla???
aspetterò ancora qualche giorno e poi manderò raccomandata di disdetta x mancanza del servizio e mi allaccerò con tiscali…che avevo in passato ed è sempre funzionata molto bene…
legga attentamente per cortesia e mi dia un risposta!!
le sarò grata.
dunque:
a gennaio 2008 ho deciso di passare a infostrada,
poi non so perchè infostrada aveva dei problemi con la telecom
sia di comunicazione tra loro e sia di linea telefonica (x la mia linea telefonica).
fatto sta che io per 6 mesi sono stata senza telefono!!!!
non ho avuto nessun tipo di risoluzione di questo probelma
(che tutt’ora non so di cosa si tratti, perchè ogni volta cambiavano scuse)
e non ho avuto nemmeno il servizio che mi spettava.
bene, a giugno, stuffa di questa situazione ho mandato una lettera, con raccomandata
con ricevuta di ritorno, in cui comunicavo l’intenzione di recedere il contratto in quanto
non avevo ricevuto nessun tipo di servizio.
la ricevuta di raccomand mi è tronata indietro dopo 2/3 sett e ora mi arriva una lettera
dalla società di riscossione crediti, che mi dice che devo pagare alla infostrada un mese di servizio.
COSAA?? STAI SCHERZANDO??
io non ho avuto nessun tipo di servizio da loro e ora chiedono di pagargli un mese?!!??
ho subito risposto alla lettera sia con fax sia per telefono, e gisutamente mi è stato detto
che ho ragione e che devo chiamare Infostrada e (per l’ultima volta) spiegare la situazione..
altrimenti mi vedrò costretta IO a denunciarli per mancato servizio e per avermi lasciata senza linea telefonica per 6mesi!!
ora ho provato a chiamare il 155, ma nessuno risponde!!
MI DATE UN INDIRIZZO E-MAIL???
O MEGLIO MI DITE COSA DEVO FARE PER DISDIRE IL CONTRATTO??
ANZI MEGLIO ANCORA PER FARE CAPIRE LORO CHE NON DEVONO CHIEDERMI NEMMENO 1 CENT?!!? con che coraggio poi?!!?
cn veramente infastidita, arrabbiata ,delusa, amareggiata..
come a tutti gli altri che hanno sinora scritto qui, Le consigliamo di rivolgersi a un’associazione di consumatori oppure, se crede che Infostrada le abbia causato danni ingenti, a un avvocato. Le faccio in bocca al lupo, come a tutti gli altri.
ecco mi unisco a voi anke io hho un casino col adsl adesso uso un chiavetta per internet speriamo di riuscire a risolvere il problema !!!!!!!! cavolo ho cambiato moden com piuter.. e ancoraq un bel nulla ciao a tutti e che la fortuna ci assista
Dal 4 Ottobre, giorno in cui sono passato alla 8 mega sono cominciati i problemi. La connessione va e viene ogni 10 minuti, se accendo l’antennina del wi-fi la situazione peggiora notevolmente. Ho un netger DG834Gv2, Dopo innumerevoli telefonate al servizio clienti in cui mi hanno invitato a sostituire il filtro, sostituire il modem etc etc.. ho richiesto il DOWNGRADE, cioè l’abbassamento della banda da 8 mega a 6. L’operatore mi ha comunicato che questa operazione ha un costo per Infostrada e che sono molto restii a concederla. In finale riesco a ottenere l’abbassamento della banda, chiamano il tecnico per l’operazione, il tecnico arriva, dice che la linea è a posto e quindi non tocca niente!! Richiamo Infostrada e mi dicono che non è + possibile richiedere il Downgrade sulla mia linea. Che faccio, avvocato?
…..Sempre io, vi aggiorno:
Ieri sera ho trovato un ora libera per chiamare il servizio clienti.
L’operatore ha inviato una nuova segnalazione ai tecnici per l’abbassamento della banda.
Tempo 5 giorni e dovrebbe risolversi tutto.
………dovrebbe!
FERMI TUTTI HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!!
Dopo mesi di inutili sfuriate la soluzione era dietro l’angolo.
L’alimentatore del router era del giusto voltaggio ma l’amperaggio era sbagliato.
O meglio, il router necessita di un 12V con 1A.
Io avevo un 12V con 0.5A e ho penato per 2 mesi.
Ho provato anche un 12V con 1A, la situazione è migliorata notevolmente ma non del tutto.
Ho risolto con un 12V con 1.5A e or NAVIGO DA DIOOO!!!!
…..e invece non è camiato nulla!
non so spiegarmi il motivo, per qualche giorno ha fuzionato tutto ma ora la situazione è tornata come prima, cioè pessima.
La portante cade ogni 5 minuti :(
……Ho libero tutto incluso con adsl 8 mega……solo che cè 1 problema la famosa adsl 8 mega in verità va neanche come una 4 mega,continuo a fare speedtest e inviarli a libero infostrada e continuano a rispondermi che non dipende da loro per la velocità della mia adsl ma dal doppino non in ottime condizioni……..allora chiedo di farmi 1 deguamento sulla bolletta inquanto pago per 1 adsl da8mega e non va neanche a 4mega….ma sembrano non sentirci da qulla parte……..
ho nstallato il modem internet key wind con abbonamento a MEGA ORE 50 di wind e devo dire
mi trovavo bene i primi tempi non cadeva linea ma poi ora da qualche settimana navigando con la penna ogni 15 minuti cade la linea e devo riconnettermi e si scollega in continuazione sempre ogni 15 minuti. Ma potro sperare che la wind riparerà a questo inconveniente entro breve tempo o sara cosi x tutto il 2009? dovro pensare a cambiare gestore?speriamo di no mi piaceva la penna wind.Qualcuno sa dirmi di pu’ ….. cao a tutti
da quando ho capito sembra essere infoladra!!! auguri buone feste ,evviva alice ,almeno i problemi subito si risolvono