Questa è la nostra lettera di protesta che abbiamo spedito a vari giornali qualche giorno fa e che il quotidiano gratuito il Firenze ci ha pubblicato con nostro sommo piacere martedì scorso: è più o meno la stessa che si può leggere seguendo questo link. Oggi, venerdì 21 settembre 2007, sono esattamente 11 giorni che il nostro provider Wind/Infostrada ci ha interrotto inopinatamente il servizio ADSL (Libero Affari). Ieri il servizio assistenza clienti 155 ci ha detto che oggi la linea sarebbe stata ripristinata e se c’erano problemi avremmo dovuto richiamarli: fino a un’ora fa l’assistenza clienti non era raggiungibile e un messaggio diceva di consultare il loro sito internet o riprovare più tardi, dopodiché la linea è caduta. Che dire? Che fare? Se avete anche voi dei problemi con questo provider contattateci, vi daremo qualche consiglio e magari potremmo anche unirci per fargli più pressione.
stesso problema!!!Ragazzi, per 5 mesi da quando ho stipulato il contratto cn infostrada nn è mai funzionato nulla, ma principalmnte La linea telefonica. Adesso ho fatto la disdetta e sono passata a telecom,ma mi è arrivata da due giorni una bolletta da pagare da 90 euro,di cui 40,00 del servizio e il resto della penale!!! Ma nn esiste la legge Bersani?? posso ribbellarmi o devo pagare??? ma sn usciti fuori di testa secondo me…e poi, se il servizio nn è mai stato del tutto attivato posso appellarmi a questo?? Aiutatemiiii
comprato penna superinternet wind mese di dicembre ma mai collegato al 100x 100 ,connessione lentissima ,o fatto reclami ma non succde nulla.che devo fare?rivogermi ad un legale .
Ho attivato infostrada il 5/11/08 staccandomi da telecom….un disastro tanti problemi,l’adsl mi è iniziata a funzionare il 17/01/09 oltre tutto ho avuto anke problemi sulla linea telefonica .oltretutto mi dicevano al 155 di chiamare il numero 892 155 ( 50cent min.) spendendo circa70euro verso questo serviozio adsl. ora nn mi resta ke disdire l’abbonamento e non pagare nulla.
Ciao, io avevo virgilio, sono passato (solo adsl) ad infostrada flat new 7 mega il 9 gennaio 2009. Bene, tutto attivato in 10 giorni, solo che la portante è uccel di bosco! Non c’è!!! Chiamo (a pagamento, 50 cent al minuto) e per 4 volte mi mettono in attesa e dopo vari minuti cade la linea… (almeno 10 euro buttati). Forunatamente, alla fine, mi rispondono e, mi dicono che la portante x loro ci sta e che devo controllare i cavi. Sono gli stessi cavi che x 5 anni e fino a 20 giorni fa, funzionavano con l’adsl telecom… I cavi, scusate il termine, glieli metterei nel XXX!!! Aspetto altre 24 ore, poi li cito per inadempienza contrattuale e per danni.
p.s. chi lascia la via vecchia x la nuova………
un altro piccolo sfogo: ho parlato con 10 operatori formulando la stessa domanda e… ho avuto 10 risposte diverse! Pgare 50 cent al minuto per avere risposte da incopetenti, risposte vaghe, elusive…
Sentite questa, stamattina richiamo il servizio tecnico e mi dicono che è normale che non ho portante in quanto il servizio non è attivo! “Ma se ieri risultava attivo….”. A noi risulta in fase di modifica. “Modifica? e che modifica?”. Non lo sappiamo, contatti il reparto amministrativo. Lo contatto e mi dicono che stanno modificando qualcosa per portare il segnale a 7mega. “Ma il mio contratto è già 7mega…”. Stanno aumentando la banda a 7mega… Tutto ciò è ridicolo!!! La serietà di infostrada è pari alla competenza dei loro operatori, ZERO! A domani, chissà cosa altro si inventeranno… Si accettano scommesse!!!
ultima notizia… mi dicono che la mia linea è in fase di modifica ma per loro significa che è in fase di attivazione!!!!!!!!! Mi hanno dato del bugiardo perché per loro la linea non è mai stata attivata!!!! (nonostante le email ricevute e nonostante il tasto 1 sul 155 dove mi dicevano che il servizio era attivo) però mi dicono che c’e’ una segnalazione di un guasto da parte mia!!! Bene, se un servizio non è attivo, che guasti avrei dovuto segnalare??? Alla mia domanda, girano la pizza…
Non ho più parole…
ultime novità: adesso se chiamo il 155 e premo il tasto per verificare lo stato della mia adsl mi rispondono che il numero è errato e mi viene detto di digitarlo… lo digito ma continuana a dire che è errato!!! Praticamente come se non fossi cliente infostrada!!! Richiamo e faccio finta di voler attivare un servizio… SUBITO mi rispondono! Spiego la situazione e mi SBATTONO IL TELEFONO IN FACCIA!!!
Domani chiamo la telecom, loro sanno tutto… vediamo che dicono. infostrada è una barzelletta!!! solo che a chi ci casca non fa ridere!!!
questa farsa duerà fino a venerdì, poi li querelo. Vorrei solo un appoggio, e portare in tribunale tutti i msg che ho scritto. La mia mail è vera, intestata a me con tanto di nome, cognome e tutto il resto. Mi aiutate?
Ho scritto a sos gabibbo poco fa, includendo tutti i miei messaggi (senza citare dove li avevo scritti). Se mi rispondono (dubito) posso indicare questo sito?
Ma se non avete la connessione come mai potete inviare messaggi????
immagino che questi commenti siano stati scritti da altri pc con altre connessioni…
sentite questa.
infostrada mi ha attivato un contratto senza essere stato richiesto a maggio 2007.la telecom mi stacca l’adsl e non mi invia più il costo del canone senza nessun preavviso.
faccio ricorso all’agicom ,il 3 dicembre c’è un udienza a firenze davanti all’avvocato telecom e infostrada che ammettono i loro errori mi viene detto di inviare un fax per il ripristino della vecchia linea e 600 euro di risarcimento danni .
ma ad oggi nonostante ciò sono ancora con infostrada e senza adsl costretto ad usare il dial-up perchè non liberano la linea.
che faccio????
l’unica sarebbe….. sparargli!!!!
Scusate… i problemi sarebbero stati con Wind Infostrada??? Ma sono già finiti o meno???
Grazie!!
Un’altra cosa…. questi problemi interessano tutta l’Italia??? O solo la Campania????
Grazie!!!
Da quel che si legge dai commenti lasciati dai vari lettori a questo post e agli altri presenti su questo blog, pare proprio che i problemi con Wind Infostrada imperversino in tutta Italia. In questo siamo un paese unito!
OK… Comunque conosco gente in Luguria che non ha questi problemi…. Un’altra domanda… i problemi ci sono solo con Wind o con altri server??
Grazie mille!!
Francamente non lo sappiamo. Nei post qui presenti abbiamo esposto la nostra disavventura con Wind infostrada. I commenti poi sono eloquenti: altri utenti hanno avuto problemi simili o in alcuni casi addirittura peggiori, a quanto pare. Resta il fatto che, leggendo questo blog, non è possbile fare un bilancio globale di tutti i disservizi che Wind infostrada o altre compagnie telefoniche hanno causato agli utenti italiani.
Mia moglie oggi a fatto il contratto co infostrada per le piccole azziende!!!!!!
Spero che qui in lombardia funzioni veramente e che non sia una bufala
sapete se in lombardia funziona veramente datemi una risposta grazzie
da qualche settimana a BOLOGNA in certe ore diventa un’ avventura inviare una mail di 5 righe con la key modem di WIND . l’intasamento blocca praticamente la navigazione e sul computer compare spesso l’avviso di tempo scaduto per la connessione del sito che si cerca di raggiungere.
sono sicuro che si tratta di rete inadeguata, perchè questo problema non si è mai presentato all’interno del lingotto dove ho usato internet con la key modem negli orari “critici”.
il call center di WIND mi ha consigliato di navigare in GPS quando c’è traffico!
ho mega ore e lo spreco do scatti di 15 minuti è esagerato.
reclamare al 155 piu’ che si puo’ e rivolgersi alle associazioni di consumatori contro questa vendita di servizi quasi inesistenti!
Mega ore costa poco, ma il suo valore è minimo e tendente a zero.
Rispondendo a Giovanni vorrei dire che non siamo in grado di dare una risposta alla sua domanda. Qui si leggono infatti solo testimonianze di disavventure con Wind-Infostrada. Spero che a lui e a sua moglie non succeda quello che è capitato a noi. In bocca al lupo!
salve…… mi aggiungo …. da settembre 2008 cambiato x infostrada.. ha funzionato da dicembre x circa un mesetto e da un paio di giorni ritorna a caderer la linea ….. INFOCACCA :::.!!!!!!!!!!!
ps. navigazione continua a 3 mega poi sto a 750k
A 8 mega funzionava x 6 minuti max …..
Credo che quelli di infostrada abbiano dei seri problemi con quegli infernali e costosissimi superautomatici router con QoS e traffic shaping della cisco!
Li hanno comprati per ottimizzare la banda evitando che magari ad un utente possa arrivare troppo e all’altro niente e anche perchè essendo superautomatici bastava comprarli accenderli e avrebbero dovuto fare tutto loro.
Invece il superautomatismo non funziona e quelli della infostrada non sanno piu come fare perchè mettere le mani su quelle scatole nere è roba impossibile.
Secondo me se avessero usato una batteria di italianissimi ed economici linux zeroshell forse non sarebbero cosi nella kakka e neppure i loro utenti.
Ho fatto il trasloco di un Utenza Infostrada a Maggio del 2008, dopo un mese e mezzo “ma continuando a pagare l’abbonamento per lADSL”, sono venuti i tecnici abilitandomi la linea.
Abiamo fatto le verifiche se la linea era funzionanrte, ma mi sono comunque accorto che potevo chiamare, ma non potevo ricevere telefonate se non da utenti infostrada, e se qualcuno prova a chiamarmi il mio numero era ed è inesistente.
Bhe, ora sono passati nove mesi e ancora sono in queste condizioni, i tecnici continuano a passare ma senza risultato, “forse aspettano qualcuno pratico” poi ora si sono inventati “dopo tantissime telefonate “trall’altro a pagamneto” sui loro call center” che il guasto e gestito da Telecom, fatto del tutto non vero. Sta di fatto che non ho mai ricevuto comunicazione da parte loro di rimborsi e spiegazioni in merito. Possibile che nessuno ci tuteli? Possibile che questi continuino a fare quel che gli pare a discapito dei cittadini cununi? Che cosa devo fare?
Grazie per l’attenzione
Alessandro
Quando non funziona la procedura ottimale è questa.
Si fa un nuovo contratto con telecomitalia o uno con una compagnia (no telecom) e ci si fa portare la nuova linea.
Arriverà l’mino telecom che vi dirà …” ma lei ha già una linea ” e voi prontamente risponderete …. ” si ma ne voglio due …. è vietato? ” lui a ueasto punto passerà i cavi della nuova linea.
Quando la nuova linea sarà attiva e ben funzionante allora manderete una racocmandata di disdetta al servizio della 1 linea per “serviziono non funzionante” con quelle lettere prestampate ceh sei trovano alle associazioni consumatori ricordandovi di mandarne una per conoscienza anceh alla procura della repubblica della vostra città ( non serve a niente ma fa un po paura alle compagnie finire per tibunale ).
dopo fatta la disdetta bloccate il pagamento automatico in banca e vedrete che properanno a disrurbarvi per un po.
manderete una seconda raccomandata scrivendo ” dalla documentazione in mio possesso risulta ceh nulla devo a codesta xxxxxx “.
Se arriverà una lettera del recupero crediti rispondete idem.
A voi non ineressa se premono pechè tanto avete la 2 linea ;)
Ciao ragazzi vivo a Taranto e sfortunatamente per me ho infostrada il mio più grande errore fu quello di attivare una nuova linea con infostrada e quindi con il loro numero dopo 3 mesi è iniziato il calvario. Prima avevamo problemi con il telefono che risultava muto chiamato per centinaia di volte DAL CELLULRE!!! Dopo chiamate e svariati richieste di interventi tecnici la linea ha ripreso a funzionare. Due settimane fa mi accorgo che la linea a 2,5mega mentre io ho stipulato un contratto a 20 mega chiamato agli operatori tutti maleducati e incompetenti. Invio le segnalazioni con i test… mi dicono che è il modem compro un altro modem ma niente ora mi sono scocciato e ieri ho chiamato fastweb e mi hanno detto che infostrada nn fa fare la portabilità dalla sua linea a fastweb quindi sarò costretto a stipulare nuovo contratto ma, mi sa che ripasso alla nostra cara alice. Se avete novità contattatemi a mrdracula_95@live.it
Ciaooooooooo
Buongiorno,in data 02/02/2009 ho acquistato una sim per telefonino della wind attivando la tariffa “mega ore” per navigare in internet dal mio pc portatile usando il cellulare come modem.La tariffa consiste in 50 ore mensili di navigazione a 5 euro mensili per i primi tre mesi per i clienti nuovi,successivamente 9 euro al mese, per sicurezza ho ricaricato di 10 euro cosi da stare tranquillo per i successivi 2 mesi.
Ho navigato sino al 11/02/2009 e di tempo residuo avevo ancora 45 ore e 30 min. il credito era di 10 euro e sorpresa….alle 20:40 circa mi connetto e navigo per 59 min e 32 secondi,mi sconnetto,controllo le ore residue e sono sparite,0 ore e 0 min disponibili, controllo il credito e mi è stato scalato 1 euro,non capendo vado sul sito della wind, controllo il mio traffico on line e vedo che mi è stato addebitato 1 euro ma che il mio traffico dati non ha superato le 50 ore.Chiamo immediatamente l’assistenza clienti per 2 volte e vengo liquidato dicendomi che i server non sono aggiornati e non possono vedere le mie operazioni pertanto di richiamare l’indomani mattina.Il giorno dopo richiamo l’assistenza e parlo con tre operatori differenti poichè nessuno è stato in grado di darmi spiegazioni,richiamo una quarta volta e trovo un operatore molto gentile che si accorge dell’incongruenza del traffico del mio telefono.Attendo in linea circa 15 minuti poi mi dice che ha fatto la segnalazione all’ufficio competente e che mi invieranno un sms di conferma di avvenuto riaccredito di ore scalate e credito residuo entro le 24 ore.Oggi 13/02/2009 mi arriva un sms della wind con scritto: “gentile cliente, in riferimento alla sua segnalazione la informiamo che dalle verifiche effettuate non è emersa alcuna anomalia”.Infastidito dalla cosa richiamo l’assistenza per ben 6 volte chiedendo di parlare con un responsabile e mi viene risposto che non possono farlo ma non mi viene spiegato il motivo,chiedo allora un numero di fax per l’ufficio reclami e mi viene detto che non esiste ma mi viene consigliato di inoltrare una m@il dal loro sito che stranamente non fa inoltrare le m@il di reclamo.Finalmente riesco ad avere l’indirizzo dell’ufficio reclami che contatterò con raccomandata Lunedì.Per concludere la Wind pubblicizza un prodotto di cui non ha la competenza, mi ha azzerato le ore di navigazione, si è appropriata del mio credito indebitamente,nessuno sa spiegarmi il perchè e sono stato trattato superficialmente.Manca di professionalità,è un azienda di incompetenti e agli operatori non è stata fatta un’adeguata formazione e vorrei che lo sapessero tutti coloro che hanno intenzione di stipulare abbonamenti con questa azienda di truffaldini inoltre cercando sui blog di discussione ho notato che è capitato a moltissimi utenti e che questo soppruso capita spesso e volentieri. Molti usano quei costosissimi pennini usb per le connessioni che non permettono di controllare il traffico ed il tempo residuo, inconsapevoli di questo si fanno fregare i soldi.
Spero che almeno voi riusciate a fare luce sulla vicenda,sono in grado di fornirvi tutti i dettagli sulla questione, tabulati, traffico ore ecc. ecc. Rimane il fatto che non si pubblicizza e non si vende un prodotto che non si è in grado di gestire. Ringrazio, Cabiddu G.Franco
salve, visto che non riesco a comunicare con WIND infostrada lasciatemi sfogare qui.. tutto il giorno la linea adsl va e viene di continuo…poi arriva la sera e funziona regolarmente… non riesco a capire com’è possibile che funziona solo dalle 20,00 in poi qualcuno sa dirmi che fare per far migliorare il servizio, grazie, e salutatemi quelli di wind
ciao,-….
Esperienza allucinante con Libero infostrada.
Servizio zero. Assistenza sotto zero (a pagamento senza ottenere nulla).
Non mi resta che disdire e tornare a Telecom.
Un saluto a tutti.
A WIND SONO DEGLI ANALFABETI: chiesta la disattivazione di un numero via RR me ne hanno disattivato un altro (ne avevo due).
Chiamo il 155 e mi attaccano il telefono.
Morale: ho perso il numero di telefono che avevo da 50 anni!
Inoltre mi trovo a pagare la bolletta del numero che è ancora attivo, a pagare la distattivazione – riattivazione (con nuova numerazione) del numero che loro hanno sbagliato a chiudere…
E io devo sbattermi a spendere soldi e a scrivere delle raccomandate per degli idioti!
WIND E’ UNA MER*A COLOSSALE, (forse sono superati in me**osità solo dall’ENEL) E LAVORANO COL CU*O
W I CINESI
VI DEVONO FAR FALLIRE INCAPACI CHE NON SIETE ALTRO, LURIDI SCHIFOSI MALEDETTI
Vedo che il problema riguarda l’Italia intera.
Sinteticamente:
1)contratto infostrada solo adsl stipulato a dicembre;
2)linea lentissima quando c’è e potete immaginare che rabbia!;
3)chiedo rientro in telecom con codice migrazione seguendo alla lettera la procedura per ben 2 volte, a gennaio e a inizio marzo, senza ottenere nulla;
4)chiamo il 155 (scorsa settimana) e mi dicono che questo sistema di recesso con operatore entrante non funziona!! Sistema previsto come alternativo alla disdetta scritta mediante raccomandata A/R (v. art. 15 condizioni contrattuali), mi dice anche che il mio contratto è vecchio (?????) dicembre 2008! E che (questa è troppo forte, pensano di parlare con i dementi e soprattutto non sapeva di parlare con una che la legge la conosce) si sarebbero applicate le nuove leggi (quali sarebbero????) secondo le quali solo con raccomandata A/R si può recedere (prrrrr);
5)da brava ho inviato raccomandata A/R.
Se non dovessero liberarmi la linea farò denuncia all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Nel frattempo le fatture continuano ad arrivare per un servizio scarso e spesso inesistente!!
Sono molto indignata perchè mi sembra una presa in giro (o meglio, un raggiro per rubare un pò di soldi qua e là…).
Sono cliente wind/infostrada dal 2007, il mio contratto è absolute adsl 4Mb flat…
Ho avuto anche io i disagi da voi elencati:
connessione internet mal funzionante,(spesso cadeva la linea)…
o telefono isolato …
( non parlo dell’incompetenza dell’155 perchè è come sparare sulla croce rossa )
Ma c’è una novità …
Da due/tre settimane la mia linea che per contratto è di 4Mb non supera il 1,5 Mb …
(non tanto in velocità di dowload, ma proprio la linea adsl controllata sul router sale a 1500kbit e non a 4000)
Telefoniamo per segnalare e comunicare la cosa, e insistiamo finchè non ci passano un tecnico.
Il tecnico ci dice che non è un malfunzionamento ma che sono loro a limitare la banda, perchè hanno messo un “tool”.
Il quale “tool”, gira per la rete ed a detta del tecnico esegue delle “ottimizzazioni” limitando anche la banda massima dell’adsl ” per migliorare il servizio”. o.O
Gli abbiamo fatto presente che noi paghiamo per avere 4Mb, e lui ci ha detto che non ci può fare nulla e in tempo reale ci ha aumentato la banda che è arrivata a 3Mb per poi pochi secondi dopo tornare a 1,5Mb.
Sempre a detta sua “non poteva aprire una segnalazione di guasto” perchè non è un guasto ma una cosa voluta e non poteva inviarmi una mail con una spiegazione della cosa perche “non era autorizzato”.
A questo punto ci ha passato il reparto commerciale per “ridiscutere” il contratto …
Dove ovviamente ci hanno risposto PICCHE …
Quindi noi ci troviamo a pagare un servizio che non abbiamo -.-
P.S. Provate a controllare che non stia succedendo anche a voi.
Salve.
Leggendo qui ma non solo delle traversie accadute a sfortunati clienti Wind/infostrada, mi rendo conto che stavo per fare una vaccata colossale. Infatti, fui contattato telefonicamente per stipulare un contratto. Io diedi l’assenso, anche perché avevo capito che sarebbero venuti dei tecnici in casa per attivare la linea. Solo allora, vedendo coi miei occhi, avrei deciso sul da farsi. Invece, mi è arrivata a casa una lettera in cui mi si invita a pagare l’abbonamento. In allegato c’è pure la documentazione relativa al contratto in cui mi accorgo che tra i sistemi supportati ci sono solo Windows e Mac Os ma niente Linux. Al che, telefono al 155 per avere informazioni sulla lettera e sul fatto che Linux apparentemente non venga garantito per il collegamento ad internet. Dopo 3 telefonate in cui è caduta la linea, al quarto tentativo sono finalmente riuscito a parlare con un’operatrice. Costei è rimasta sbigottita quando le ho detto che io non uso nè Windows nè Apple. Dopo averle spiegato alcune volte la cosa, mi ha detto di restare in linea che doveva acquisire informazioni a riguardo (anche perché il le ho fatto notare che non avrei pagato alcunché prima di sapere e che non avevo nessuna intenzione di prendermi un permesso da lavoro per essere a casa il giorno in cui sarebbero venuti i tecnici magari per niente!). Riasultato dopo oltre 22 minuti di odiose musichette, la linea è caduta. Ho deciso di non sprecare ulteriormente il mio tempo e quindi se si faranno vivi loro, bene.
un giorno ho chiamato l’assitenza a pagamento e una signorina mi ha risposto che spendendo poco ho poco, gli avrei lanciato un missile… non ho parole, vogliono che fai lo speedtest…ma se neanche mi si aprono le pagine web!…imbecilli…
Devo dire che leggendo questi post, credo di essere la pecora bianca tra le pecore nere. In breve:
passaggio da Telecom a Infostrada Absolute adsl ad aprile 2009 in 12 giorni.
Nessun problema con la linea telefonica, l’adsl a 8 Mb va come un missile in download oltre 800 KB, link speedtest http://www.speedtest.net/result/493140004.png
La mia zona di residenza è Prato (PO).
Spero continui così.
dal mese di febbraio che ho libero tuttoincluso. ho aspettato quasi un mese per il passaggio da telecom, va meglio di alice, 6.8 e 0.42 e scarico a 830 é una bomba . Giugliano in Campania(NA) collegato alla centrale di Giugliano centro su rete infostrada . si ma io mi tocco gli attributi!!!!!
Buon giorno a tutti,anch’io sono cliente infostrada da molti anni, con abbonamento adsl flat. 3 mesi fa ho fatto richiesta di spostare il telefono nella nuova casa, situata a 300 etri dalla vecchia.
ora a distanza di 3 mesi, sono ancora senza telefono e di conseguenza anche senza internet, pero l’abbonamento continuano a prelevarmelo,devo precisare che il precedente inquilino della mia attuale casa aveva anche lui infostrada, quindi il
collegamento dovrebbe esserci.
Molto tempo perso e molte telefonate inutili non hanno ancora risolto il problema,
mi sembra di abitare nel terzo mondo, eppure il Veneto non credo che ne faccia parte.
cosa devo fare? rivolgermi ad un avvocato, se servisse lo farei subito.
sono senza parole.
ho fatto il passaggio (mannaggia a me!) a telecom a infostrada in data 27.04.09 e da allora sono incominciati i guai.
all’inizio avevo ancora il modem telecom e la linea andava e veniva,poi ne ho comprato uno d-link e stessa identica cosa.
alla fine,dopo innumerevoli kiamate al 155,attese estenuanti,linea ke cadeva e “prove tecnike”,ho fatto la rikiesta per avere in comodato d’uso il modem di libero e ora:STESSA IDENTICA COSA.
l’adsl è lentissma,quando va, non mi collego n wireless e non i mandano un tecnico,se non alla modica cifra di 99 euro!!!!!!
non so più ke fare,pensavo di mandare un fax citandoli per inadempienza contrattuale e kiedendo,per cominciare,uno sconto sulla bolletta.
qualcuno ha consigli su come scrivere il fax a ke numero inviarlo??
grazie.
non ho parole…..ho stipulato settimana f il passaggio con infostrada adsl da 8 mga a 20 mega,ma della 20 mega stipulata neanche l’ombra,chiamo infostrada e udite udite….mi dicono che sono pasatp già in 20 mega,e io ma scusate se la velocità e lo stesso comè possibile? ,mi dicono di fare lo speed test e ovviamente io rispondo ma guardi che ce lo sotto mano e non vado neanche vicino a i 20 mega ,mi dicono che il giorno dopo si farà sentire 1 tecnico……ovviamente non lo ho ancora sentito.Aspetto ancora qualche giorno dopodichè mi faro sentire e anche x vie legali se è necessario!!!!!sono stufo e ovviamente i 10 euro in + sul conto della bolletta non li pagherò!!!!!!
Io invece sono in una situazione che ha del paradossale.
Ho fatto un contratto con Infostrada Absolute ADSL 8 Mega e ho “attivato” la linea con loro (prima non avevo nulla).
A parte l’attesa, che è stata di 53 (cinquantatre) giorni (dal 28/07/2009 al 17/09/2009), mi ritrovo, oggi 27/09/2009, senza linea telefonica.
Infatti il telefono è muto e se chiamo dal cell è sempre occupato per un paio di secondi e poi cade.
La linea ADSL invece va che è uno SCHIFO, il massimo che mi è stato concesso di vedere è stata una notte soltanto a 2.45 mega (circa 320k in download), tutto testato. Di giorno invece scende a 1 mega anche meno!
Ora mi chiedo:
Dove sono gli 8 Mega del contratto?, perchè qui sono molto ma molto sotto rispetto a quello che c’è scritto sul contratto, perchè forse non ricordano che ho un regolare contratto marchiato INFOSTRADA non PIZZE e PANINI!!!!.
Dov’è la linea telefonica?
Qui c’è da ridere, si perchè NON avendo un telefonino WIND dovrei pagare ogni volta che chiamo il 155 dal cell STIAMO SCHERZANDO?. Come faccio a chiamare il 155 stando in casa e non avendo nessuno conoscente con una scheda wind? Potrei farlo fuori tranquillamente ma devo stare a casa perchè ovviamente devo fare le varie prove RIDICOLE che mi dovrebbe dire il tecnico.
POSSIBILE ESSERE TRATTATI ALLA PARI DI QUELLI CHE NON PAGANO LE BOLLETTE???????
IO SONO IL CLIENTE E DEVO ESSERE SUPPORTATO DA LORO E GRATUITAMENTE o sono solo uno stupido numero di contratto?
Questo è quanto, vi ringrazio ciao.
Ah dimenticavo una cosa, sono in provincia di Milano, non in Alaska, quindi questi disservizi non devono esistere !!!!
Infostrada 10mb down 1mb up a Bolzano
http://www.speedtest.net/result/614703389.png
:-)
Meno male, a qualcuno funziona Infostrada (anche se son passati più di due anni!)
Ciao. Ho problemi da 2 mesi con adsl,prima ha sempre funzionato benissimo. Chiamo ieri l’assistenza per dire il problema, a volte si rallenta tantissimo. Mi fanno reinstallare il modem e da quel momento non funziona + nulla. La linea cade in continuazione e io non ho + internet. Provo a collegare un modem ethernet e va. Secondo voi è il mio modem o può essere infostrada a fare in modo che questo tipo di modem non funzioni +? Grazie per eventuali info !
Mi spiace tanto, ma temo che non possiamo proprio aiutarti… Anche noi, come tutti quelli che hanno lasciato un commento al nostro post, siamo stati vittime dei disservizi e inadampienze da parte di Wind-Infostrada. Ti possiamo solo fare un grosso in bocca al lupo e augurarti di non dover subire quello che abbiamo dovuto subire noi. Saluti
Ok.Ho richiamato e mi dicono che con il miglioramento delle tecnologie e l’avvento dell’adsl 2+, molti modem “vecchi” usb non funzionano perchè non capaci di recepire la mole di dati che invece passa dall’ethernet. Risultato: 70 euro di modem nuovo perchè questo è da buttare: l’ha deciso il dio della tecnologia, non infostrada!! ma vafffffffffff
Salve. Ho letto i vari commenti e almeno non mi sento più sola.
Situazione: Firenze città, richiedo attivazione linea telefonica e adsl con Infostrada, il 24 Agosto 2009. Al giorno d’oggi il telefono è ancora muto, dopo quasi tre mesi.
Dopo un’odissea che vi risparmio in quanto è un mix di tutto quanto ho letto qui sopra ho deciso di rescindere il contratto (ma poi cosa rescindo, se la linea non me l’hanno mai attivata?) e di andare alla Telecom, almeno se lì ci sarà un problema almeno non ti raccontano la panzana che è colpa di qualche altro gestore…
La cosa più insultante e vergognosa è la maleducazione di alcuni operatori (non tutti, va detto) e il completo disinteresse dell’azienda. Per pagare Fiorello e il defunto Bongiorno i soldi son buoni a cacciarli, ma per star dietro ai clienti e far funzionare la loro baracca lì non investono nè soldi nè tempo.
Comunque, per quel che serve ho aperto due istanze alla Corecom, l’organo che gestisce le lamentele verso le aziende di comunicazione. E sono disposta a rivolgermi pure ad un avvocato se fosse necessario.
Perchè sentirsi rispondere: “ma che risarcimento vuole se la linea non l’ha mai avuta e non le abbiamo mai chiesto una lira?” (ebbè mi avete tenuto tre mesi nel limbo assicurandomi l’attivazione settimana per settimana, causandomi dei danni visto che io ci lavoro con internet) o “ma vada da un avvocato a reclamare i danni morali -e risatina da presa per i fondelli in sottofondo-“, non piace a nessuno. Siamo clienti, mica cretini da abbindolare.