Sono disponibili ancora alcuni posti per il workshop intensivo di Sketchbook di Firenze e paesaggismo che si terrà dal 16 al 20 giugno 2008.
Il corso è stato appositamente pensato per scoprire o ritrovare in una settimana la poesia e la magia di Firenze, i suoi palazzi rinascimentali, Palazzo Vecchio, Santa Croce, il Ponte Vecchio e i tramonti sull’Arno, nonché la rilassante atmosfera della campagna toscana e fissarli sul vostro quaderno di schizzi. Un ricordo personalissimo che porterete con voi per sempre.
Il corso è rivolto ai principianti, agli artisti, o anche ad architetti e designer che vogliano prendere dimestichezza con il disegno a mano libera e lo schizzo prospettico. L’obbiettivo del corso è principalmente lo studio del paesaggio e dell’architettura attraverso le tecniche del disegno a matita, dell’acquerello, del pastello o dei gessetti. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare.
Il corso ha la durata di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, per un totale di 32 ore di lezioni. Un’intera giornata sarà dedicata a un’escursione con pullman privato nei dintorni di Firenze.
Maggiori informazioni si trovano sul sito dell’Accademia del Giglio che ha sede in via Ghibellina 116, tel. 055 2302467 oppure inviando una e-mail alla segreteria della scuola: info@adg.it.
Commenti recenti