All’Accademia del Giglio, scuola di lingua e arte di Firenze sita in via Ghibellina 116, è possibile frequentare durante tutto l’anno corsi di disegno e varie tecniche pittoriche, corsi di nudo e di affresco.
Il corso d’arte completo ha la durata di 9 mesi, ma può essere frequentato anche per periodi più brevi (minimo 1 settimana). Ogni settimana lo studente frequenta un totale di 14 ore dal lunedì al giovedì, di solito in orario pomeridiano, dalle 14:00 alle 17:30. Un modello è inoltre a disposizione degli studenti per 2 ore a settimana durante le ore di lezione. Il venerdì lo studio è aperto dalle 9:30 alle 17:00 per disegno libero. Il corso completo di 9 unità, include un corso di Storia dell’Arte di 16 ore (SA) e una mostra allestita nei locali della scuola.
Il corso vuole dare allo studente gli strumenti e le conoscenze base per affrontare e conoscere le più importanti tecniche artistiche. Alla fine del corso lo studente avrà acquisito sufficienti conoscenze per poter continuare un percorso di studio personale o approfondire lo studio di una o più tecniche.
Il corso, tenuto in italiano e in inglese, può essere iniziato ogni lunedì, a seconda dei posti disponibili ed è anche possibile frequentare le lezioni solo una o due volte alla settimana.
Per informazioni più dettagliate si può visitare il sito della scuola o contattare la segreteria allo (0039)0552302467.
Se volete vedere come si svolgono i corsi d’arte potete guardare il nostro video
Altri video sono sul canale di Adgblog su Youtube.
Commenti recenti