Il programma di questo corso è completamente personalizzabile: lo studente può scegliere una o più tecniche specifiche (quali sanguigna, carboncino, acquerello, tempera, acrilico, olio…) sulla quale concentrarsi in un solo week-end nel cuore di Firenze. Un insegnante guiderà l’allievo durante tutta la durata del corso spiegando i trucchi e i segreti delle varie tecniche.
È possibile seguire un corso, in qualsiasi fine-settimana dell’anno, di 6, 9 o 12 ore individuali o “in due” ovvero con due studenti che si iscrivono insieme.
Queste lezioni sono l’ideale sia per chi inizia a studiare una particolare tecnica e vuole in breve tempo avere le nozioni per poterla affrontare individualmente, sia per quegli studenti già con esperienza che vogliano arricchire e accrescere la propria conoscenza o il proprio portfolio.
Il corso può essere tenuto sia in italiano che inglese.
Materiale consigliato: il materiale di base per tutte le tecniche sopra menzionate è fornito dalla scuola. Si prega di comunicare al momento dell’iscrizione la tecnica o le tecniche che si intendono affrontare. Chi è abituato a usare il proprio materiale consigliamo di portarlo con sé.
Alloggio: la scuola può offrire sistemazioni in hotel, B&B o mezza pensione.
Per maggiori informazioni fate riferimento a questa pagina del sito della scuola.
Buon giorno,
Vorrei sapere se fate dei corsi di disegno a luglio per una o due settimane ? Grazie.
Cordialmente.
Christelle Ledoux
Sì certo. Visita questa pagina del sito di Accademia del Giglio. Grazie e saluti.