Quest’anno la seconda sessione degli esami CILS 2010 dell’Università per Stranieri di Siena, che attestano il livello di conoscenza della Lingua italiana, avrà luogo il 2 dicembre. Poiché tutta la documentazione deve pervenire all’Università almeno 40 giorni in anticipo, occorre ricordarsene per tempo. Detta documentazionedeve comprendere anche il pagamento della tassa d’esame, il cui ammontare si può trovare qui. Tutte le informazioni necessarie si possono comunqe trovare nell’esaustivo sito dell’Università, a cui si può fare riferimento anche per procedere ad una autovalutazione delle proprie conoscenze, sottoponendosi alle prove degli esami degli anni precedenti che possono essere scaricate liberamente.
Più variato è il calendario per le prove d’esame CELI dell’Università per Stranieri di Perugia che riportiamo qui. Anche in questo caso è possibile prepararsi privatamente, verificando la propria conoscenza della lingua italiana, scaricando le prove d’esame degli anni precedenti che si trovano qui. Prendete per tempo le informazioni relative alle scadenze per le domande d’iscrizione perché possono variare a seconda della diversa sede d’esame. Qui sono i costi della tassa e qui le informazioni in merito alla documentazione da presentare.
L’Accademia del Giglio, scuola di lingua italiana per stranieri, organizza corsi preparatori per i suddetti esami. Per maggiori informazioni visitate questa pagina oppure contattateci allo +39 055 2302467 oppure a info@adg.it
Commenti recenti