Disegno e pittura all’aperto
Il corso si svolgerà all’aperto, nelle strade e piazze di Firenze, tra i suoi palazzi rinascimentali, Palazzo Vecchio, Santa Croce, il Ponte Vecchio… Gli studenti si concentreranno nello studio del disegno prospettico a mano libera e/o negli effetti coloristici dati dalla luce naturale.
Il corso è rivolto ai principianti, agli artisti, ad architetti e designer, che vogliano prendere confidenza con il disegno a mano libera e lo schizzo prospettico.
Il Maestro d’arte aiuterà gli studenti a sviluppare le loro capacità di osservazione del paesaggio e dell’architettura. Le tecniche usate possono essere le più varie e possono essere scelte dagli studenti a seconda dei loro desideri e necessità: carboncino e sanguigna, acquerello, pastello, gessetti e olio.
Durante questo corso gli studenti potranno provare tecniche pittoriche e di disegno diverse, tra cui la matita, il carboncino, la sanguigna, il pastello, l’acquerello, l’acrilico e l’olio, su studi di nature morte, modelli e composizioni preparate nel nostro studio (nel cuore di Firenze).
Le ore di lezione saranno tenute all’aperto nelle piazze o nei giardini di Firenze.
Il corso è rivolto ai principianti, agli artisti, o anche agli appassionati d’arte in generale, che vogliano fare una full-immersion artistica per studiare o approfondire tecniche pittoriche diverse.
Ore totali di lezione: 12
Orario: Sabato e Domenica, 10:00 – 13:00, 14:00 – 17:00
Prima sessione: 28 e 29 maggio 2011
Seconda sessione: 25 e 26 giugno 2011
Numero di allievi: 6
Per maggiori informazioni su modalità d’iscrizione e prezzi consultate questa pagina.
Commenti recenti