Venerdì 18 febbraio 2011 si terrà il convegno istituzionale TRIO, il sistema di web-learning della Regione Toscana, dal titolo Il sistema TRIO per la competitività. Aziende, competenze, inclusione: nuovi strumenti”.
L’evento si articola in 3 sessioni, con inizio alle ore 9.30.
Al mattino saranno presentate alcune esperienze di adozione del sistema TRIO in diversi ambiti:
– TRIO per affrontare la crisi (Provincia di Pisa);
– TRIO per la certificazione delle competenze (valutatori e certificatori di competenze);
– TRIO per la Sanità (formazione sulla Carta Sanitaria Regionale);
– TRIO per l’inclusione sociale (il caso di Spazio Reale);
– TRIO per le grandi imprese (il progetto CONAD).
A fine mattinata, dopo il coffe break, vi sarà una TAVOLA ROTONDA che verterà sul tema: Certificazione delle competenze, e-learning e TRIO. Interverranno i maggiori esperti del settore fra cui il più alto rappresentante degli Affari Sociali della Commissione Europea.
Intorno alle 15, dopo il light lunch, avrà luogo la sessione pomeridiana nella quale verranno affrontati alcuni temi per lo sviluppo futuro di TRIO, quali la licenza d’uso per i Learning Object; il riuso della Piattaforma, l’accordo tra Regione Toscana e Regione Marche; l’e-learning su supporti mobile.
A fine sessione saranno lanciati i podcast TRIO, una nuova risorsa per la formazione informale.
A chiusura dell’evento si svolgerà una degustazione con mini lezione di assaggio del caffè.
PER PARTECIPARE
Se desideri partecipare invia una mail apromozione@progettotrio.it, indicando nome, cognome ed eventuale organizzazione di appartenenza.
INFORMAZIONI UTILI
L’evento è organizzato presso il Centro Congressi del Convitto della Calza, Piazza della Calza 6, Firenze. Per raggiungere il meeting center clicca qui.
Chi parcheggia al contiguo parcheggio della Calza può usufruire di uno sconto del 30% ritirando un tagliando presso la reception del centro congressi.
Questo è il trailer dei podcast didattici:
http://www.progettotrio.it/trio/ultime-notizie/29-catalogo/239-audio-podcast-didattici.html