Guardate il backstage del film “Questo mondo è per te” di Francesco Falaschi e rispondete poi alle domande con “sì” o “no”.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=O23m6Evhe-Q&feature=related[/youtube]
- Il presidente della Provincia di Grosseto è fiero di questa produzione cinematografica perché gli attori sono bravi. “sì”:_____; “no”:_____.
- Il regista afferma che il film è stato realizzato grazie al contributo delle case di produzione televisive. “sì”:_____; “no”:_____.
- Il film racconta la crescita e la formazione del giovane protagonista. “sì”:_____; “no”:_____.
- Il film intende inseririsi nel filone della commmedia all’italiana, che alterna il pianto al riso. “sì”:_____; “no”:_____.
- Teo è un ragazzo, aspirante scrittore che si trova improvvisamente costretto a affrontare le difficoltà della vita. “sì”:_____; “no”:_____.
- “Questo mondo è per te” è un film sui lavori precari che non permettono ai giovani di sposarsi e avere una vita tranquilla. “sì”:_____; “no”:_____.
- Alcuni studenti di cinema hanno avuto l’opportunità di poter lavorare sul set. “sì”:_____; “no”:_____.
- Il fim è stato girato grazie a pochi ma importanti sponsor. “sì”:_____; “no”:_____.
- In Italia succede spesso che un film sia finanziato da parecchi enti e sponsor. “sì”:_____; “no”:_____.
- L’imprenditore Terenzi è soddisfatto di aver sponsorizzato “Questo mondo è per te“ perché nel suo settore le vendite sono aumentate grazie al successo del film. “sì”:_____; “no”:_____.
- Gli attori sono tutti professionisti, tranne il protagonista, Matteo Petrini. “sì”:_____; “no”:_____.
- Il presidente della Provincia di Grosseto pensa che il film sarà una buona pubblicità per il territorio grossetano. “sì”:_____; “no”:_____.
Per aiuto e assistenza contattate gli insegnanti dell’Accademia del Giglio, italiano, arte e cultura a Firenze: adg.assistance@gmail.com
Buongiorno,
non trovo i video su youtube con i link presente!’
Ho provato altre dei vostri video, succede lo stesso…
Forse questo materiale non è più disponibile? Peccato
Anne
PS: non so cosa devo scrivere in Website.
Cara Anne,
purtroppo è così che funziona Youtube. Prova comunque a fare una ricerca scrivendo “questo mondo è per te backstage”, dovresti poter vedere il video senza problemi.