Spiaggia, mare, ovvero l’eterna domanda “come starò quest’anno in costume da bagno?”: rinchiudete questi terribili, angosciosi pensieri per cinque giorni in uno sgabuzzino, serrate con un paio di giri di chiave e dedicatevi agli zuccheri e ai grassi del gelato! Questa delizia dei sensi sarà celebrata con la seconda edizione del Firenze Gelato Festival dal 25 al 29 maggio prossimi: gli stand dei gelatai saranno presenti in diverse piazze cittadine, ma la manifestazione avrà i suoi clou in piazza della Repubblica, con la mega installazione del Villaggio Sammontana, e in piazza Pitti dove si raduneranno 30 maestri del gelato artigianale provenienti da tutta Italia. Chissà se in questa edizione si supereranno le 400.000 presenze della precedente! Una curiosità: poiché quest’anno ricorre il cinquecentesimo della nascita di Giorgio Vasari, lungo la strada che segue il percorso del Corridoio vasariano saranno disposti altri stand per ripercorrere idealmente, gustando un prodotto italiano, uno dei capolavori simbolo dell’arte italiana.
Per gustare il gelato è necessario procurarsi una card, la Firenze Gelato Card, che è ricaricabile e che si può acquistare presso gli infopoint del Firenze Gelato Festival situati in piazza Pitti e in piazza della Repubblica o per online qui, e ritirare presso la FAST LINE presente alle casse di piazza Pitti e piazza della Repubblica.
L’edizione 2012 si terrà dal 23 al 27 maggio. Per tutte le informazioni e il programma guardate qui: http://www.firenzegelatofestival.it/