L’italiano con slogan e pubblicità
Abbinate a ogni pubblicità il prodotto giusto:
- Geox la scarpa che respira
- Accappatoio Maè
- Estée Lauder crema anti-età
- Fitflop la scarpa sportiva
- Penna Bic
- Tim telefonia mobile
- Listerine colluttorio
- Tescoma utensili e stoviglie
- Sfoglie Buitoni
- Dermolab crema
a) Fino a 10 anni di meno: ______________ agisce efficacemente sull’età biologica della pelle. Nelle profumerie e nei negozi specializzati.
b) Devi cucinare per un esercito? ______________ con te in cucina, per cucinare, per preparare, per bere, per, affettare, per servire, per infornare, per organizzare.
c) Sceglie le __________________. Vedrai che risultati. La base giusta e la tua fantasia. Per sentirti sempre più brava.
d) Non perdere il tuo smalto. Soprattutto quando scegli un __________. Igiene orale completa e smalto dentale rinforzat in un un unico prodotto.
e) Fai palestra mentre cammini. Per restare in forma senza fatica.
f) Scegli il tuo smartphone Nokia e navighi gratis per 6 mesi con _________.
g) Scopri perché milioni di donne affidano la propria pelle a ___________, leader nei trattamenti anti-età. Ripara dai danni del passato. Corregge linee e rughe.
h) La scarpa fresca, asciutta e confortevole per tutto il giorno.
i) Da oggi ancora più veloce e scorrevole, come i tuoi pensieri, come la tua creatività.
l) L’____________________ è ipoallergenico, antibatterico, made in italy, asciuga velocemente, occupa poco spazio in valigia e in lavatrice, ed è disponibile in 26 varianti colore, nelle taglie uomo, donna e bambino.
Metaforica-mente: parlando e… in pubblicità!
L’italiano con gli slogan pubblicitari
All’Accademia del Giglio è possibile frequentare corsi di cucina, corsi di storia dell’arte, workshop intensivi di tecniche pittoriche classiche, workshop di scultura e corsi di lingua italiana per stranieri a Firenze.
Seguiteci su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Foursquare.
Categories: Italiano per stranieri liv B1-B2