Riceviamo e diffondiamo:
In occasione del nuovo appuntamento della rassegna “ARTISTI a Km0”, giovedì 5 giugno alle ore 21.00 si svolgerà presso l’Auditorium del Centro Pecci l’incontro con Emanuele Becheri.
Titolo dell’evento: IMPRESSION 05.06.2014
Nome del Gruppo e dei componenti del gruppo: EB/Cointreau
Bart Ghuzeng
Conte Vaj Electric Guitar
Puli Electric Guitar
Limberty Trumpet
EB Sax
Impressions nasce attraverso una compagine eterogenea d’interpreti via via diversi che per vari motivi si sono avvicinati ad un modo di affrontare -senza nessun paracadute- un cine-concerto, ma decisamente (ci siamo) scelti in quanto addicted dell’immagine cinema e non primariamente per il modo singolare di utilizzare il suono.
Da questo comune sentire verso il cinema come spartito visivo istantaneo si è chiarita l’idea di impressionare live films, documentari, animazioni, etc. etc… scelti da terzi… spartiti visivi che restano sconosciuti fino al momento dell’interpretazione… consegnando definitivamente ad un gesto senza rinvii l’immagine sonora sul gesto fotogrammatico.
Come mi ha suggerito un amico Impressions è come il tentare di copiare a mano libera un disegno di Maurits Cornelis Escher. La deriva di tutto deriva dalla tensione che depositerà la traccia, un flirtare con l’istante allo stato nascente.
La rassegna ARTISTI a Km0 nasce dalla collaborazione fra Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci e l’Associazione Aparte, promuovendo la mappatura degli artisti del territorio.
Ingresso libero.
Commenti recenti