Torna a Firenze, dal 18 al 26 giugno 2015, evento d’apertura dell’Estate Fiorentina, la rassegna Cannes a Firenze, proposta dal festival della 50 Giorni, France Odeon, e in collaborazione con l’Institut Français Firenze e Quelli della Compagnia FST.
Un’opportunità imperdibile per poter vedere a Firenze le novità cinematografiche che sono state presentate alla 68esima edizione del Festival di Cannes (13 al 24 maggio 2015).
I film in programma, provenienti sia dal Concorso, che dalle sezioni Un certain regard e Quinzaine des réalisateurs, saranno proiettati allo Spazio Alfieri.
Sarà inoltre allestita, sempre allo Spazio Alfieri, la mostra fotografica di Alessandro Becattini Un occhio fiorentino sulla Croisette, una selezione di scatti dal 68° festival di Cannes.
L’ingresso costa 7,50€, ridotto 6€ (studenti, anziani over 65, under 25, soci Arci e Coop tessera Istituto francese, tessera Mediateca Regionale Toscana); gli abbonamenti sono già terminati.
Maggiori informazioni e il programma completo lo potete trovare su quellidellacompagnia.it e i biglietti in prevendita sul sito di franceodeon.com
Articoli correlati
Imparare l’italiano con il cinema italiano
L’italiano con il film The Repairman
Storia del cinema italiano (1): dalle origini al 1943
Film italiani consigliati per studenti di italiano L2/LS
Accademia del Giglio, lingua italiana, arte e cultura a Firenze.
Seguiteci su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Foursquare.
Commenti recenti