Una nuova storia di clienti e commessi tratta dalla famosa pagina di Facebook Commesso perplesso (qui il sito ufficiale) che raccoglie i divertenti racconti di ciò che avviene nei negozi. Per questa breve unità d’apprendimento abbiamo scelto il Caso 400, un dialogo su tavoli e tovaglie. Per creare le attività abbiamo utilizzato il sito Learning apps che permette di ricevere immediatamente le risposte.
Attività 1. Sai cos’è una tovaglia? Prova ad individuarla nell’immagine all’inizio dell’attività.
Attività 2. Siamo in un negozio di articoli per la casa e il cliente vuole comprare una tovaglia. Sai dire chi dice le battute? Il cliente o il commesso? Clicca sulla lampadina in alto a sinistra per avere un aiuto. Clicca in basso a destra per vedere se hai risposto correttamente.
Attività 3. Prova a rimettere in ordine la prima parte del dialogo. Clicca sulla lampadina in alto a sinistra per avere un aiuto. Clicca in basso a destra per vedere se hai risposto correttamente.
Attività 4. Riordina la seconda parte del dialogo. Clicca sulla lampadina in alto a sinistra per avere un aiuto. Clicca in basso a destra per vedere se hai risposto correttamente.
Attività 5. Completa le frasi del dialogo poi clicca in basso a destra per vedere se hai risposto correttamente.
Attività 6. Rispondi alle seguenti quattro domande.
Articoli correlati
Italiano con “Commesso perplesso”: caso 621, supermercato, reparto ortofrutta
Gli elettrodomestici e i mobili della cucina con audio e video
La casa e il dimostrativo “quello”
L’italiano con la cucina
Adgblog è il blog ufficiale dell’Accademia del Giglio, scuola di lingua, arte e cultura a Firenze.
Social
Seguiteci anche su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Foursquare, Anobii, TikTok e Instagram.
Crediti
Foto di photosforyou da Pixabay
Commenti recenti