Iscrizioni gratuite aperte per la IV edizione di Talent Prize fino al 10 luglio 2011, premio di pittura, fotografia, video e scultura. Il concorso è rivolto a tutti gli artisti nati a partire dal 1970 italiani o stranieri purché abbiano realizzato almeno una mostra in Italia oppure effettuato una residenza dell’artista sul territorio nazionale.
La partecipazione è completamente gratuita e da quest’anno è possibile iscriversi online direttamente dal sito. In palio, oltre alla mostra finale in uno dei musei capitolini del Comune di Roma, il primo premio da 10.000 euro.
Le opere potranno essere realizzate con qualunque materiale purché non presentino elementi di pericolosità anche indiretta. La grandezza delle opere non potrà superare i 3 x 2m o comunque avere un ingombro massimo non superiore ai 10 metri quadrati.
La giuria è composta da Emmanuele F. M. Emanuele, presidente della Fondazione Roma e dell’Azienda speciale Palaexpo; Luca Massimo Barbero, direttore del Macro; Eduardo Cicelyn direttore del Madre di Napoli; Alberto Fiz, direttore artistico del Marca di Catanzaro; Anna Mattirolo, direttrice del Maxxi arte; Ludovico Pratesi, direttore artistico del Centro arti visive Pescheria di Pesaro; Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente della fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino; oltre a Guido Talarico, editore e direttore di Inside Art che promuove il Premio.
Tutte le informazioni, dettagli sul premio e immagini delle edizioni passate si trovano sul sito ufficiale di Talent Prize.
Commenti recenti