Disegno e pittura nel cuore di Firenze, nella campagna toscana, in un’oasi naturalistica e al mare.
Questo workshop è pensato per gli studenti che vogliono ritrarre en plein air i monumenti di Firenze, l’affascinante campagna toscana (dove nacque Leonardo da Vinci), la bellezza e la libertà di un’oasi naturalistica e la magia di un paesaggio marino, e ha l’intento di aiutare lo studente a preparare un album con immagini indimenticabili di paesaggi e luoghi differenti e meravigliosi.
Il corso può essere frequentato da artisti in erba oltre che da esperti o professionisti, in pratica da tutti coloro che desiderino apprendere o migliorare la tecnica a mano libera così come la prospettiva.
Durante le sessioni all’aperto, gli studenti disegneranno e dipingeranno elementi architettonici, paesaggi, alberi e piante (e se fortunati, anche animali selvatici). Le tecniche saranno varie: matita, acquerello, colori ad olio e pastello. Gli esercizi pratici si potranno inoltre focalizzare sull’uso del colore e l’applicazione del metodo prospettico.
L’arrivo a Firenze è previsto per la domenica pomeriggio. Check-in e sistemazione in camera doppia presso la famiglia ospitante. Sono disponibili camere singole con un supplemento di 120 Euro per sei notti.
Primo giorno. Sveglia e prima colazione. Appuntamento a scuola alle 9:45. A seguire, lezione di Arte: i monumenti e i giardini di Firenze. Orario: 10:00- 13:00 e 13:30 – 17:00 (sei ore e mezzo di lezione). Pranzo non incluso (ci sono molti ristoranti e caffè a Firenze: non avrete che l’imbarazzo della scelta!). Cena con la famiglia inclusa.
Secondo giorno. Sveglia e prima colazione. Appuntamento a scuola alle 9:45. A seguire, lezione di Arte: le piazze e le strade di Firenze. Orario: 10:00- 13:00 e 13:30 – 17:00 (sei ore e mezzo di lezione). Pranzo non incluso. Cena con la famiglia inclusa.
Terzo giorno. Sveglia e prima colazione. Lezione di Arte: la campagna toscana, Vinci e i suoi dintorni. Partenza con mini van privato alle ore 9:00. Arrivo a destinazione dopo 45 minuti circa. Orario: 10:00 – 13:30 e 14:00 – 18:00 (sette ore e mezzo di lezione). Pranzo al sacco incluso. Arrivo a Santa Luce alle ore 19:00 circa, check-in all’ostello. Cena al ristorante inclusa.
Quarto giorno. Sveglia e prima colazione. A seguire, lezione di Arte: la riserva naturale di Santa Luce con il suo lago e i suoi splendidi uccelli. Orario: 10:00 – 13:30 e 14:00 – 18:00 (sette ore e mezzo di lezione). Trasferimenti per e dalla riserva con mini van, pranzo al sacco e cena al ristorante inclusi.
Quinto giorno. Sveglia e prima colazione. A seguire, lezione di Arte: la spiaggia e la scogliera di Castiglioncello. Orario: 9:30 – 13:30 (quattro ore di lezione). Trasferimento a Castiglioncello in mini van e rientro a Firenze in treno (1 ora e 15 minuti) inclusi. Pranzo non incluso (ci sono molti ristoranti e caffè a Castiglioncello). Arrivo a Firenze e sistemazione presso la famiglia ospitante nel pomeriggio, a meno che non si preferisca trascorrere liberamente il pomeriggio al mare. Cena con la famiglia inclusa.
Sabato mattina, prima colazione e check-out entro le ore 12:30.
Tutte le lezioni saranno tenute sia in inglese che in italiano dal Maestro d’Arte Patrizia Garberi.
Il workshop ha una durata di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, per un totale di 32 ore di lezione. Sono inclusi nel prezzo:
– sistemazione per sei notti;
– tutti i trasferimenti;
– sei prime colazioni;
– cinque cene e due pranzi al sacco.
Se seguite una dieta speciale, specificatecelo: adatteremo i pasti alle Vostre necessità. Se avete altre richieste, dubbi o curiosità non esitate a comunicarceli: faremo del nostro meglio per venirVi incontro.
Per costi ed ulteriori informazioni: adg.assistance@gmail.com o +39 055 2302467
Articoli correlati
Le opere degli studenti di AdG: mostra d’arte per i 18 anni di Accademia del Giglio
Tutte le foto dei corsi d’arte e Workshop di AdG.
Workshop di disegno e pittura nei musei di Firenze.
Accademia del Giglio, italiano, arte e cultura a Firenze. Visita la pagina dei nostri corsi di disegno e pittura e dei workshop d’arte.
Adgblog è su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Foursquare.
Commenti recenti