A partire da sabato 28 maggio 2016 e per tutta la durata del mese di giugno si terrà presso La Bottega delle lingue di Prato, in collaborazione con Accademia del Giglio, un corso di formazione glottodidattica rivolto in particolare a chi vuole sostenere l’esame di certificazione glottodidattica DILS-PG I e DILS-PG II dell’Università per Stranieri di Perugia.
Il corso della durata di 32 ore suddivise in 7 incontri, è tenuto da docenti altamente qualificati con anni di esperienza nel campo dell’insegnamento e mira a formare la figura del docente (facilitatore) di italiano come lingua seconda.
È anche possibile, per chi ne farà richiesta, svolgere presso La Bottega delle lingue parte del tirocinio formativo di osservazione e/o insegnamento richiesto per l’ammissione alle certificazioni glottodidattiche.
La Bottega delle lingue si trova in via Rinaldesca 22 a Prato, telefono 0574 1826725, cell 3200664586, e-mail info@labottegadellelingue.com
Articoli correlati
Tutto l’italiano con le canzoni 2015
Adgblog reloaded: maggio 2011
L’insegnante/facilitatore linguistico e la scuola dell’oggi: l’incontro del 3 ottobre 2015 promosso da APIDIS
All’Accademia del Giglio, lingua italiana, arte e cultura a Firenze, è possibile frequentare corsi di storia dell’arte, workshop intensivi di tecniche pittoriche classiche, workshop di scultura e corsi di lingua italiana per stranieri a Firenze.
Social
Seguiteci su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, G+ e Instagram.
Commenti recenti